Kevin Bonacina, alle ore 15:00 di questa ultima domenica di novembre, fischierà l'inizio di Bari-Cittadella. Per la squadra di Longo, una partita che può dare continuità alla vittoria contro la Salernitana, ottenuta prima della sosta; di contro, però, la compagine di Dal Canto vorrà uscire dalla crisi. Quello di oggi sarà l'undicesimo confronto tra le due in terra pugliese. Diamo quindi un'occhiata a qualcuno dei restanti dieci. 

Il più recente match tra le due è datato 30 agosto 2023, un 1-1 firmato da Nasti e Pavan. Medesimo risultato, ma diversi marcatori e stagione, nel maggio dello stesso anno. In gol, Benedetti e Maistrello. Bisogna poi andare a ritroso di circa sei anni, quando nell'ottobre del 2017, le reti di Improta, Galano e Basha (doppietta) fecero volare i biancorossi allora allenati da Fabio Grosso, vanificando i timbri di Pasa e Salvi. Un anno prima, invece, i gol di Pascali e Litteri condannarono alla sconfitta i Galletti, malgrado il rigore di Maniero

La zanzara Giuseppe De Luca fu match winner del confronto del maggio del 2015, così come Lugo Martinez nel 2014. I restanti quattro match, disputatesi anch'essi dopo il 2000, vedono il Bari trionfante in tre circostanze, con il segno ics verificatosi solo il 5 dicembre del 2011. Sicuramente, il bilancio è ampiamente positivo. Vedremo se nel pomeriggio vi verrà dato seguito.

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 12:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print