In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne di lunedì 25 novembre, il Bari ha previsto alcune attività nel pre gara di Bari-Cittadella: verrà donato il pallone rosso con cui si giocherà la gara a Fabiana Perosce, coordinatrice del centro antiviolenza del comune di Bari. 

Inoltre, nel pre gara e nell’intervallo verrà proiettato sul maxischermo un video per spiegare come si fa e come si riconosce il Signal for help. Questo video verrà proiettato sempre, prima di tutte le gare casalinghe fino a fine campionato, con l’obiettivo di far conoscere e riconoscere un segnale che può salvare donne e ragazze che dovessero trovarsi in situazioni di pericolo per strada o in luoghi pubblici. Infine, sulle maglie ci sarà una patch speciale con la scritta “no alla violenza sulle donne, BASTA”.

Ovviamente, precisa il club biancorosso, resteranno sempre attivi gli incontri da programmare nel corso della stagione fra educatori e psicologi del centro antiviolenza e i ragazzi e le ragazze del settore giovanile. 
 

Sezione: News / Data: Dom 24 novembre 2024 alle 09:15
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print