L'organico del Bari 2022/2023 è ancora in fase di costruzione. Nelle prime tre settimane di calciomercato il Bari ha concluso 12 operazioni, un numero elevato ma destinato a crescere ulteriormente per una squadra che conta ancora 35 giocatori di proprietà ed ha bisogno di ulteriori innesti. Di conseguenza, al momento, non c'è spazio per tutti nelle potenziali liste di riferimento per il campionato di Serie B, dove si possono inserire: 2 giocatori bandiera, 18 over e illimitati under (nati dal 1 gennaio 1999).

Giocatori bandiera - In questo momento il Bari ne ha tre in rosa: Di Cesare, Galano e Simeri. Il capitano ha già rinnovato il contratto e la sua presenza può considerarsi certa. L'esterno foggiano non è tra i profili blindatissimi ma, ad oggi, non rischia. Dunque il candidato a salutare è Simeri, da giorni alla ricerca di una nuova sistemazione ma che potrebbe però essere inserito tra gli over. 

OVER - Il numero massimo è fissato a 18 unità ed è già stato abbondantemente superato. I confermati sono 13 e portano il nome di Frattali, Terranova, Gigliotti, Ricci, Pucino, Vicari, Maiello, D'Errico, Maita, Botta, Antenucci, Ceter (non ancora ufficializzato ma già in ritiro) e Cheddira. In bilico la posizione di Polverino, Celiento; Mazzotta, Belli, Bianco, Scavone, Paponi e Simeri, anche se 5 tra questi 8 potrebbero ancora far parle delle liste. Esclusi dai discorsi ma ancora sotto contratto con il Bari, i famosi esuberi: Lollo, Perrotta, De Risio e Marras. Nel complesso, dunque, i tagliati fuori in questo momento sarebbero 7

UNDER - In questo settore non ci sono paletti ed il ds Polito ne ha approfittato per portare alla corte di mister Mignani diverse facce nuove. Bosisio, Caprile, Dorval, Cangiano, Benedetti e il rientrante Mallamo. Insieme a loro spazio anche alcuni giovanissimi ex Primavera come Ahmetaj e Mane, la cui cessione in prestito è ad un passo. Ultimo è il classe 2005 Pellegrini, portiere aggregato al gruppo per completare la batteria. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 luglio 2022 alle 12:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print