Ancora in attesa di una nuova avventura in panchina, Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di TuttoB. Di seguito le sue parole sull'andamento del campionato cadetto

Sul fatto che il Sassuolo possa ripercorrere le orme del Parma dello scorso anno, stravincendo il campionato: "Senz’ombra di dubbio, perchè ha valori assoluti: è la squadra con l’organico più importante, la più pronta e la favorita numero uno per la vittoria finale. Non mi spingo fino al punto di affermare che il Sassuolo farà un campionato a parte, ma ci andiamo vicino, anche perché sta dimostrando di avere uno spessore diverso dalle altre, nonostante siano state giocate solo dieci partite”.

Per il secondo posto Semplici vede una lotta a tre: "Credo che la Sampdoria lotterà per il secondo posto insieme alla Cremonese e al Palermo. La Samp ha una rosa di spessore notevolissimo, soprattutto davanti dove il tandem Coda-Tutino è un valore aggiunto. Certo, c’è ancora da sistemare qualcosa, ma alla distanza la squadra è destinata a competere per la promozione diretta".

Infine, alcune possibili outsider che possano insidiare le favorite: "Il Pisa e lo Spezia. Che però a questo punto è più corretto definire vere e proprie certezze. I nerazzurri perché sono partiti forte, mentre i bianchi dopo un’annata travagliata hanno trovato la forza e la continuità necessarie a lottare per la promozione".

Sezione: Serie B / Data: Mer 30 ottobre 2024 alle 20:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print