Non capita spesso di mandare in archivio una giornata di Serie B in cui siano state ben due partite nelle quali due squadre abbiano segnato 5 gol. E' capitato in questo fine settimana nelle gare del Manuzzi, tra Cesena e Sampdoria, e del Rigamonti, tra Brescia e Sassuolo.

Nella gara del Rigamonti, il Sassuolo ha messo in mostra ancora una volta tutto il suo infinito potenziale offensivo. Altri 5 gol segnati (dopo i 6 dati al Cittadella nell'ultimo turno) e ancora segnali importanti per la squadra di Grosso che, al di là della classifica, sembra davvero la candidata numero uno alla promozione in Serie A. Altro assist servito da Domenico Berardi che, entrato quando la festa era già apparecchiata, è riuscito comunque a dare il suo contributo.

Ancor più clamorosa è stata la sfida tra i bianconeri di Mignani e i blucerchiati di Sottil. Possiamo dire che sia stata certamente la più bella partita dell'intero campionato. Una gara senza esclusioni di colpi in cui le due squadre hanno messo in mostra degli attacchi molto forti e delle difese abbastanza rivedibili. Il momento clou della gara è stato al minuto 69' quando aveva trovato il gol del clamoroso 4-4 Christian Shpendi del Cesena. La sua rete però è stata annullata dal VAR e, poi, sull'onda dell'entusiasmo i ragazzi di Sottil hanno chiuso la partita con il gol del giovane Akinsamiro. Importanti segnali di ripresa per la Sampdoria che si sta finalmente mettendo a regime dopo l'inizio opaco con Pirlo. 

Sezione: Serie B / Data: Mar 22 ottobre 2024 alle 13:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print