Chissà se ieri sia davvero riapparso il vero Falletti. E' il grande quesito che domina nei vari simposi tra tifosi biancorossi all'indomani della vittoria del Bari contro lo Spezia con protagonista assoluto proprio l'uruguayano. Il talento sudamericano ha sfoderato, infatti, la migliore prestazione della stagione dimostando finalmente di avere quelle qualità che tutti gli addetti ai lavori avevano sempre evidenziato. Sino a ieri pomeriggio Falletti era il grande dolore calcistico di tutti i tifosi. La delusione massima tra i nuovi acquisti del Bari 2024-25. Ora invece la luce è tornata ad accendersi.

Forse, per essere più precisi, è giusto parlare di un Falletti ritrovato. Il calciatore ex Ternana, infatti, aveva, all'inizio del campionato, manifestato, seppur a sprazzi, alcuni dei suoi colpi migliori facendo davvero una buona impressione alimentando cosi tante speranze ai supporters baresi. Man mano quel talento sopraffino è andato scemando entrando in un tunnel negativo che sembrava essere senza fine. La partita contro lo Spezia ha rappresentato il ritorno di un calciatore che può rivelarsi davvero importante per la stagione del Bari. Chissà che le polemiche di tutte queste settimana abbiano davvero pungolato l'orgoglio del calciatore uruguayano. Si sa che l'orgoglio è una di quelle qualità che appartengono ai grandi giocatori e Falletti non ha mai nascosto questa sua caratteristica.

L'essersi sbloccato ieri nella partita contro lo Spezia potrebbe davvero rappresentare un nuovo inizio per Falletti. Moreno Longo non ha mai smesso di avere fiducia nelle sue qualità e la titolarità contro la squadra ligure è stata la netta dimostrazione di stima e di considerazione massima verso questo giocatore. La speranza è che sia davvero la fine dell'incubo. L'incantesimo malefico, adesso, si è spezzato. Quello del gol che non arrivava. Ora, con una ritrovata fiducia, si può davvero ben sperare in un giocatore più incisivo e più sicuro di sè, pronto a dare il massimo per questa maglia rappresentando davvero il grande quid in più della compagine biancorossa.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 30 dicembre 2024 alle 11:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print