Un altro intenso weekend di calcio si è concluso e le classifiche dei vari campionati continuano ad aggiornarsi. Diversi gli ex calciatori ed allenatori del Bari che continuano a far parlare di sé sui campi di tutta Italia, nel bene e nel male. Di seguito un resoconto dei loro weekend.

Iniziamo dalla Serie A, dove Conte, con il suo Napoli, continua a volare in testa alla classifica con 22 punti, staccando l’Inter a 18 punti. Sempre per quanto riguarda il Napoli, torna in panchina l’ex portiere biancorosso Caprile, che aveva giocato le ultime quattro partite, mentre scende in campo Folorunsho nei minuti finali per mantenere il risultato. Ai box questo weekend causa infortunio Sebastiano Esposito, mentre la sua Empoli pareggia in casa del Parma. Torna alla vittoria, dopo la beffa degli ultimi minuti contro la Juventus, la Lazio di Castrovilli

Per quanto riguarda invece la Serie B male ancora il Frosinone di Vivarini che pareggia in casa contro il Pisa, rimanendo ancora ultimo in classifica. In questo contesto un altro infortunio tra gli ex biancorossi: Anthony Partipilo, causa infortunio al malleolo, dovrà rimanere fermo per circa un mese e mezzo. La Cremonese di Nasti e Quagliata invece continua la scalata verso la zona promozione conquistando altri tre punti ai danni della Salernitana di Andres Tello. Stop per Marras: la sua Reggiana perde sul campo difficile del Palermo. Si affaccia alla zona playoff il Cesena di Mignani, che torna a vincere per 2-0 contro il Brescia. Tutino si rende protagonista con la sua Sampdoria servendo l’assist e contribuendo alla vittoria della squadra. Non riesce ad uscire dalla zona retrocessione il Cosenza dei tanti ex (Micai, Ricci e D’Orazio).

E ancora più giù, in Serie C, si riconferma primo in classifica il Benevento di Acampora guidato da Auteri, imponendosi contro la Casertana e mantenendo il distacco di quattro punti dai pugliesi del Cerignola. Vince al San Nicola contro la Juventus Next Gen l’Altamura di Leonetti che questa volta non trova il gol ma colpisce due volte i legni. Continua la crisi dell’Ascoli di Achik, che, ancora una volta, non è chiamato a scendere in campo. 

Per quanto riguarda l’estero male il weekend degli ex. Da segnalare la sconfitta per 2-0 dell’Espanyol di Cheddira contro il Siviglia. Perde anche il Dender di Scheidler per 5-2 contro il Mechelen. 

Sezione: Gli ex / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 15:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print