Nove giornate di Serie B già in archivio e una decima in arrivo a partire da domani. Di strada prima della volata finale della stagione ce n'è ancora molta da fare eppure sono appena 27 i calciatori nell'intero torneo cadetto a non aver saltato neanche un minuto finora. Una peculiarità, questa, che tradizionalmente vede protagonisti i portieri (sono infatti 13 quelli chiamati in causa), ma non solo. Quest'anno, infatti, sono stati eguagliati dai difensori, con il Cittadella come unico club a presentare due calciatori (Angeli e Carissoni). Centrocampisti? Uno solo, Buglio della Juve Stabia. Attaccanti, invece, come al solito non pervenuti.

Andando un po' ad analizzare in profondità tali dati ci si accorge che di squadre con due 'insostituibili' ne troviamo 8 (Carrarese, Cittadella, Cremonese, Juve Stabia, Modena, Pisa, Reggiana e Salernitana), mentre sono 11 le squadre con un solo stakanovista. Al totale, dunque, ne manca una all'appello: il Sassuolo. I neroverdi di Fabio Grosso sono l'unico club a non avere neanche un elemento sempre in campo in questo avvio di stagione.

Di seguito il dettaglio di tutti e 27 'gli insostituibili' di Serie B dopo 9 giornate:

Portieri: Lezzerini (Brescia), Bleve (Carrarese), Pigliacelli (Catanzaro), Pisseri (Cesena), Micai (Cosenza), Fulignati (Cremonese), Thiam (Juve Stabia), Festa (Mantova), Gagno (Modena), Semper (Pisa), Bardi (Reggiana), Sepe (Salernitana), Poluzzi (Sudtirol)
DifensoriPucino (Bari), Imperiale (Carrarese), Angeli e Carissoni (Cittadella), Bianchetti (Cremonese), Marchizza (Frosinone), Zaro (Modena), Nikolaou (Palermo), Canestrelli (Pisa), Meroni (Reggiana), Bronn (Salernitana), Bereszynski (Sampdoria), Mateju (Spezia)
Centrocampisti: Buglio (Juve Stabia)

Sezione: Serie B / Data: Gio 24 ottobre 2024 alle 23:00 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print