Al termine della sfida tra Bari e Carrarese, il tecnico degli ospiti, Antonio Calabro, è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole.

Sulla partita di oggi: "Sono contento della prestazione. Abbiamo avuto degli alti e bassi nel corso della gara però noi abbiamo sempre più consapevolezza facendo certe partite su certi campi. Nel primo tempo abbiamo fatto molto bene al cospetto di una squadra forte. Abbiamo creato presupposti importanti per andare in vantaggio. Chiaramente non avendola sbloccata nel primo tempo, sapevamo che avremmo fatto un po' più di fatica nel secondo tempo. Ho fatto una scelta strategica all'85° quando ho messo due attaccanti in campo, provando anche a vincere la partita. Abbiamo rischiato in qualche mischia, ma alla fine potevamo anche prendere il risultato pieno. Purtroppo non c'è stato il gol. Mi è piaciuta la mentalità e mi è piaciuto il sacrificio". 

Sulle scelte di formazione: "Abbiamo avuto un giorno in meno di recupero rispetto al Bari. Abbiamo dovuto cambiare quindi 4-5 giocatori, anche perché tra 4 giorni abbiamo un'altra partita importante. Quando c'è l'infrasettimanale è importante anche dosare le energie. Il Bari ha cambiato solo due effettivi. Noi siamo venuti a Bari facendo una presetazione del genere e questo mi rende orgoglioso".

Sul campionato: "Noi abbiamo fatto quasi tutto il campionato con la squadra che l'anno scorso ha fatto i play-off di Serie C e che non ha vinto il campionato. A questa batteria di squadra si sono aggiunti alcuni giovani interessanti". 

Sul momento della squadra: "Nelle prime 4 trasferte abbiamo subito 12 gol. Abbiamo mantenuto lo stesso atteggiamento che avevamo in Serie C e all'inizio questo lo abbiamo pagato. Questa squadra, però, in questo momento ha preso la compattezza propria delle squadre di Serie B. All'inizio, anche per la mia testardaggine, abbiamo avuto questa colpa. Ora facciamo scelte legate al momento della gara". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 23:02
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print