Stasera, alle 20:30, Bari e Carrarese scenderanno in campo per il secondo turno infrasettimanale di questa Serie B 2024/25. I padroni di casa sono reduci dal quarto pari di fila, conquistato però sul difficile campo di La Spezia; gli ospiti vogliono invece dare continuità al tris rifilato al Cittadella nello scorso turno. Questa partita sarà solo la terza occasione in cui le due squadre si incroceranno in terra pugliese. Vediamo quindi come sono andate le restanti due gare. 

L'ultima sfida tra il Galletto ed i toscani è datata 17 luglio 2020. Le due compagini si giocarono in un San Nicola vuoto causa emergenza pandemica la semifinale playoff per andare in Serie B. Ne venne fuori un match tiratissimo, aperto al 19esimo da Di Cesare e momentaneamente chiuso da Piscopo al 92esimo. Quando sembravano prossimi i calci di rigore, Simone Simeri tirò fuori il coniglio dal cilindro al 119esimo; ciò permise alla squadra allora allenata da Vincenzo Vivarini di andare in finale, dove vi fu poi sconfitta contro la Reggiana. L'altra gara giocata al Sud risale addirittura al 1954, anche qui in Serie C e nuovamente con risultato finale 2-1, firmato da Maccagni, Bretti e Brighenti.

Insomma, non sarà propriamente una classica del calcio, ma nell'economia dell'attuale campionato assume la sua importanza. Vedremo se l'almanacco verrà aggiornato con un'altra vittoria...

Sezione: Corsi & Ricorsi / Data: Mar 29 ottobre 2024 alle 12:15
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print