Tempo di sosta, tempo di riflessioni. Sono giorni questi in cui, il team societario biancorosso può iniziare a fare delle valutazioni su quello che è stato il contributo offerto dai calciatori fino a questo punto molto avanzato della stagione. Tra note positive e negative, il Bari occupa attualmente l'ottavo posto in classifica, l'ultimo valido per un piazzamento ai play-off. Vediamo di seguito la top 5 per media voto, secondo le nostre pagelle. 

Fattore M per il Bari di Longo. Infatti nelle prime tre posizioni ci sono tutti giocatori che iniziano con questa lettera. Al vertice assoluto il ritrovatissimo Mattia Maita. Il numero 4 biancorosso, dopo una stagione di affanni e difficoltà, si è ripreso alla grande il posto da titolare, indossando tantissime volte anche la fascia da capitano, viste le numerose assenze di Vicari. Per lui una media di 6,15 assolutamente incoraggiante. 

Di pochissimo alla sue spalle (6,13) c'è Valerio Mantovani, la vera grande sorpresa della stagione del Bari. Arrivato nello scetticismo generale, il difensore ex Ascoli ha convinto immediatamente tutti a suon di prestazioni eccellenti. A chiudere il podio troviamo Giulio Maggiore che - pur con una media (6,12) un po' falsata dal basso numero di partite disputate - dimostra di aver impattato benissimo con il mondo biancorosso. Sia per Mantovani che per Maggiore sarà fondamentale attivare una trattativa per il riscatto. 

Appena fuori dal podio troviamo poi altre due note molto liete dello scorso mercato estivo: con 6,1 di media c'è Boris Radunovic e con un 6 preciso c'è Andrea Oliveri. Il portierone serbo ha un po' macchiato la sua media con alcuni errori che sono costati dei punti al Bari, ma la sua stagione è fin qui eccellente. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 21 marzo 2025 alle 20:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print