E' tempo di ripartire e mettersi alle spalle la sconfitta di Teramo. Miglior occasione non ci poteva essere: avversaria sarà quest'oggi la Cavese, ultima in classifica e con la testa probabilmente al match salvezza di domenica prossima con la Paganese. E' per questo che i galletti sono chiamati a riscattarsi e dare pronte risposte alle critiche piovute dopo la debacle in terra abruzzese.

Il Bari ha un bilancio eccellente contro le formazioni dall’undicesimo posto in giù della classifica del girone C: otto vittorie, due pareggi e nessuna sconfitta, 26 punti in 10 partite. Contro le prime della classe, colonna sinistra della classifica, i biancorossi vanno col fiatone con 15 punti in 10 partite: 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte il bilancio della compagine di Auteri.

La Cavese è il peggior attacco del campionato nella serie C girone C 2020/21 dopo 21 giornate: 14 reti segnate dai campani; pur con questi numeri, i metelliani hanno ricevuto ben sei rigori a favore, gli stessi del Bari, che ha segnato 23 gol in più della formazione di Campilongo. Miglior marcatore dei campani è Bubas, con quattro reti. Nel Bari comanda Antenucci a quota 12. Bari scatenato prima della pausa: tredici le reti biancorosse siglate tra 31’ e 45’ di gioco, recuperi inclusi, nessuno meglio nel girone C della C 2020/21. Essendo 37 i gol totali fin qui siglati dai pugliesi, in questa fase di gara la formazione di Auteri ha segnato il 35% delle proprie reti.

Nei cinque precedenti tecnici ufficiali, Gaetano Auteri in vantaggio su Salvatore Campilongo: due successi del coach biancorosso, due pareggi ed una vittoria del mister dei campani. Nei dodici precedenti ufficiali da allenatore, Auteri in netto vantaggio sulla Cavese: sei i suoi successi contro il solo campano (3-0 a Gallipoli nella C-1 2006/07); cinque pareggi completano il bilancio. Nei cinque precedenti ufficiali da allenatore, il bilancio fra Salvatore Campilongo ed il Bari vede una vittoria del coach dei campani, due pareggi (sempre per 1-1) e due successi biancorossi. Bari sempre in gol nelle cinque partite prese in esame, 10 reti totali.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 03 febbraio 2021 alle 13:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print