Giocatori d’esperienza sì, ma anche giovani di prospettiva che possano rappresentare delle preziose risorse per il Bari. Il club di Strada Torrebella, rosa alla mano, ha portato agli ordini di mister Moreno Longo ben sette giocatori dai 20 ai 23 anni, fra questi l’ultimo acquisto della sessione estiva di mercato, vale a dire Coli Saco. Il centrocampista maliano, classe 2002 e reduce dall’esperienza di Ancona in C con sette reti in più di 30 presenze, va ad aggiungersi ad una batteria composta fra gli altri dal 21enne Edward Obaretin e dal terzo portiere Flavio De Giosa, più giovane in assoluto della squadra biancorossa con i suoi 17 anni.

Il mercato ha portato nel capoluogo pugliese anche il 20enne Costantino Favasuli, esterno reduce dalla buona esperienza di Terni nonostante la retrocessione. Fu proprio lui a farsi notare nell’andata dello spareggio play-off al “San Nicola”, mettendo in difficoltà in più circostanze i biancorossi di Giampaolo. A sposare il progetto del duo Magalini- Di Cesare è stato anche Andrea Olivieri, laterale destro classe 2003 che il diesse conosceva molto bene visti i recenti trascorsi a Catanzaro con 30 presenze condite da una rete.

In attacco, poi, ecco due 23enni, Lorenzo Sgarbi che con l’Avellino ha ben figurato in C lo scorso anno e Giacomo Manzari, barese doc cresciuto nel capoluogo pugliese. Insomma, il Bari punta sulla linea verde, sperando che possano diventare centrali nel progetto della società del presidente De Laurentiis.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 12:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print