Rilancia la sfida Coli Saco. Il giovane centrocampista, giunto quest'estate un po' a sorpresa dal Napoli, si sta ritagliando spazio nelle ultime uscite. Non prove esaltanti, le ultime, e finite sotto la lente d'ingrandimento della critica. Il ragazzo, però, ha tutta l'aria di poter superare gli incidenti di percorso di cui è piena una carriera. Figuriamoci se si sta parlando di un calciatore alla prima esperienza in cadetteria.

“Il livello è chiaramente più alto rispetto alla Serie C. Ho giocato ancora poco ma penso di poter fare di più e voglio dimostrare di poter fare bene”. Ha dichiarato ieri in conferenza lo stesso centrocampista. Un gigante strutturalmente, Coli Saco ha sfrontatezza e talento, può dunque crescere. "I miei idoli sono Paul Pogba e Yayà Touré. Sono giocatori che seguo da quando ero bambino e mi facevano impazzire”, ha descritto circa i suoi riferimenti.

Interessante la chiave di lettura che lo stesso Coli Saco ha dato sul motivo per cui ha scelto Bari: “Dico la verità: io avevo tante opportunità in Serie B, però ho pensato da subito che il Bari fosse la prima scelta. Anche quando vedo il percorso di Folorunsho che ha fatto una bellissima stagione a Bari e poi è andato in Serie A e questo mi fa pensare che ho fatto la scelta giusta". Chissà che Coli Saco non possa allora ripercorrere proprio le orme di chi a Bari è diventato grande.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 12 ottobre 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print