Sconfitta sconfitta consecutiva per il Bari di Marino. Dopo il pesante 0-3 in casa contro il Venezia, oggi i biancorossi erano chiamati a disputare una prova convincente dopo le pesanti critiche della scorsa settimana. Al Rigamonti-Ceppi, contro il Lecco, invece, la squadra è parsa spenta, senza mordente: il risultato, sconfitta per 1-0 e contestazione dei tifosi. Nel post-partita, solo il ds Ciro Polito ai microfoni, che ha annunciato che la squadra andrà in ritiro.

Di seguito, top e flop di giornata.

CHI SALE – Difficile trovare delle prestazioni positive in una gara del genere. Tra i migliori, sicuramente il solito Giuseppe Sibilli, l'unico a cercare di illumiare con la sua fantasia. Non solo qualità, ma anche tanta corsa, che lo rendono un elemento imprescindibile per questa squadra. Si salva il solito Di Cesare, che ha il merito di crederci fino all'ultimo. Tra i subentrati, discreto impatto sia per Gregorio Morachioli che per Malcom Edjouma, con quest'ultimo che è riuscito a rendersi pericoloso nei pochissimi minuti a disposizione. 

CHI SCENDE – Prova gravemente insufficiente per il centrocampo, colpevole di non aver creato davvero nulla. Male il terzetto Maita, Benali e Acampora, con quest'ultimo spesso troppo impreciso. Non sufficiente la prova di Vicari, solitamente sempre solido e affidabile: anche per lui gara da dimenticare. Dorval sembra aver perso la brillantezza che lo ha sempre caratterizzato, mentre Achick non è ai riuscito mai a rendersi pericoloso con la sua arma migliore, il dribbling. Male in avanti Nasti, che non è riuscito a connettersi con la squadra. Anche Diaw, entrato nella ripresa, ha provato a sgomitare, senza riuscire a creare occasioni da gol.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print