In attesa della ripresa del campionato di Serie B, a Bari a tenere banco sono diversi argomenti, fra questi sicuramente il capitolo mercato che ha lasciato parecchie perplessità alla piazza. Nonostante i numerosi pareri negativi nei confronti dell’operato della dirigenza, c’è però chi prova a vedere il bicchiere mezzo pieno.

«Alla fine – scrive Elio sulle nostre pagine social – dopo aver visto all’opera i nuovi arrivati, direi che si è riusciti a mettere insieme dei cocci che possono dare abbastanza soddisfazioni». Sulla stessa linea d’onda Patrizio: «Squadra da play-off, centrocampo e attacco ben puntellati». Al contrario, non manca lo scetticismo come si evince dalle parole di Nicola che afferma che la squadra non andrà oltre la salvezza.

Il tifo biancorosso, ancora una volta, non ha mancato di far sentire il proprio appoggio alla squadra con oltre 7000 abbonamenti effettuati. A questo proposito è Carlo ad esprimere il suo pensiero in merito: «Bari è una piazza che potrebbe produrre oltre 20 mila abbonamenti, ma senza i De Laurentiis». Anche Tiziano non le manda a dire alla proprietà: «In un clima di assoluta insoddisfazione, 7000 abbonamenti sono anche tanti. Se realmente lo sceicco Al Sabah diventasse nuovo proprietario del club, non oso immaginare cosa succederebbe».

A proposito di cessione della società, è questo uno degli argomenti più caldi delle ultime settimane. Diverse le voci che si susseguono, i tifosi anche in questo caso hanno le idee abbastanza chiare. «Speriamo che sia la volta buona – afferma Salvatore -. Il percorso dei De Laurentiis a Bari si è ideologicamente concluso con la finale play-off persa contro il Cagliari». A concentrarsi sulla trattativa è anche Antonio che evidenzia come sia importante accorciare i tempi relativamente all’ormai famoso “patto di riservatezza”.

In attesa della ripresa della regular season, con il Bari che sabato ospiterà al “San Nicola” il Mantova, la tifoseria ha le idee abbastanza chiare, con l’auspicio che già contro il Mantova possano arrivare i tre punti stagionali.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 09 settembre 2024 alle 16:00
Autore: Sabino Del Latte
vedi letture
Print