Coli Saco è stato l'ultimo colpo battuto dalla coppia Magalini-Di Cesare nel calciomercato estivo. Arrivato in prestito secco dal Napoli, squadra che lo scorso anno lo ha girato all'Ancona in Serie C, il centrocampista maliano ha giocato sinora 66 minuti, tutti racimolati da subentrante in quattro partite

Purtroppo, si è reso amaro protagonista in due distinte circostanze: nel match contro il Cosenza, un suo (sfortunato) tocco di braccio ha portato la squadra calabrese dal dischetto, con Fumagalli che ha poi trasformato il penalty per l'1-1; contro la Cremonese, ha invece fallito una ghiotta occasione che avrebbe potuto riportare avanti i Galletti dopo il pari di Sernicola. 

Il 22enne ha dato sin qui poco alla causa, complice la giovane età e delle gerarchie che sembrano ben definite. Ad un fisico possente e ad 1.97 di altezza, si accompagnano una buona voglia mostrata negli spezzoni giocati ma anche un generale senso di goffaggine. Ovviamente, vi è tutto il tempo per migliorare e per dimostrare la propria utilità in una stagione dove anche il suo contributo sarà importante per raggiungere obiettivi importanti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 10 ottobre 2024 alle 11:30
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print