E' un Bari tutto da scoprire quello che, sabato, tornerà in campo in quel di Pisa. Una sfida che si preannuncia particolarmente calda, contro un avversario sicuramente dotato come quello allenato dall'ex centrocampista di Roma e Fiorentina, Alberto Aquilani.

Curiosità per alcuni volti da cui ci si attende tanto. Nel corso dell'ultima sessione di calciomercato, sono arrivati a Bari due calciatori stranieri dotati di ottima qualità. Koutsoupias ed Edjouma sono le speranze, ora, di un Bari che su di loro ha riversato indubbiamente sforzi. Per la verità, l'ex Benevento si è già integrato egregiamente nella macchina biancorossa: schierato con continuità da Mignani, è a suo agio nel ruolo di mezz'ala particolarmente offensiva. Un calciatore moderno, Koutsoupias, che promette ascesa in una stagione che, per lui, può essere rivelatoria.

Più lento il percorso, almeno fin qui, di Edjouma. Eppure, il calciatore francese è stato un autentico tormentone dell'estate biancorossa. Dopo un lungo corteggiamento, il jolly è finalmente arrivato a Bari in prestito dalla Steaua Bucarest. Ora si attende la svolta.

Edjouma, paradossalmente, potrebbe anche giocarsi il posto proprio con Koutsoupias. Ma all'occorrenza, il 26enne potrebbe anche infilarsi alle spalle della punta. Un ruolo ibrido, per ora, e tutto da decifrare. Certo è che mettere nel motore i suoi muscoli non farebbe altro che bene ad un gruppo desideroso di imporsi. Il paragone con Folorunsho, spesso scomodato nelle ultime settimane, attende presto nuovi banchi di prova.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 14 settembre 2023 alle 08:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print