Giorno di antivigilia in casa Bari. Domenica pomeriggio i biancorossi saranno ospitati dalla Cremonese per l’ottava giornata di campionato. In vista della sfida il tecnico biancorosso, Moreno Longo, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita.

Sull’attacco: “Favilli è quello più indietro fisicamente. Succede spesso che quando si è un po’ in ritardo, nei primi 10 giorni sembra di star bene, ma poi quando il lavoro inizia a entrare c’è un decadimento. La sua condizione migliorerà e lo avremo al meglio dopo la sosta”.

Su Bellomo: “Ho grande stima di Bellomo. Ho trovato, prima del giocatore che conoscevo già, una persona di spessore all’interno dello spogliatoio e ho trovato una persona molto legata al Bari. Io ho parlato in modo chiaro con il giocatore: non lo abbandono e non lo farò perché lo reputo importante per questa squadra. In questo momento sta bene, ma ad ora ci servono delle caratteristiche diverse per come stiamo giocando”.

Sulla mentalità del Bari: “Io voglio una squadra che abbia coraggio e non mi piace speculare. Poi c’è quello che facciamo noi e quello che fanno gli altri. Noi siamo sempre curiosi di andarci scoprire su cosa possiamo fare e su cosa possiamo migliorare”.

Sulle caratteristiche della Cremonese: “La Cremonese è maestra nel possesso palla. Hanno costruito la squadra su queste caratteristiche. Loro sono avanti a noi, non solo per la costruzione della squadra e per il budget speso ma anche per il lavoro che hanno potuto fare per tanto tempo con Stroppa. Noi dobbiamo essere consapevoli del fatto che dobbiamo soffrire in alcuni momenti, ma non per questo non dobbiamo fare la nostra partita”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 04 ottobre 2024 alle 14:10
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print