Dopo la fine del calciomercato, il direttore sportivo del Bari, Giuseppe Magalini, e il suo vice, Valerio Di Cesare, sono intervenuti quest'oggi in conferenza stampa per fare il punto della situazione. Di seguito le parole di Magalini.

"Mi unisco alle condoglianze della società verso la famiglia di Gaetano Salvemini, mister di grande livello". 

Sul mercato: "Io credo che abbiamo fatto buone cose, lavorando molto. Abbiamo avuto delle indicazioni precise dalla società. Abbiamo preso 15 giocatori (16 contando Sibilli). Abbiamo fatto quello che potevamo fare. Secondo me si è parlato poco del mercato in uscita, dove siamo riusciti a cedere giocatori che qui avrebbero trovato poco spazio. Siamo convinti di aver fatto il massimo e di aver fatto bene. Ci tengo a ringraziare la proprietà per le disponibilità che mi ha dato. Importante anche il lavoro di Valerio Di Cesare che mi è stato di grandissimo aiuto". 

Sulla squadra costruita: "Abbiamo condiviso con l'allenatore la costruzione di questa squadra. Per noi l'organico ha valore per poter disputare al meglio il campionato. Abbiamo lavorato ogni giorno gomito a gomito con Longo"

Su Partipilo: "Ho letto molte cose. Noi ci siamo seduti con il Parma. E' una falsità che non ci sia mai stata una trattativa con il Parma. Non abbiamo trovato un accordo. A me dispiace, perché noi eravamo anche disposti a fare uno sforzo ulteriore per lui. Lui ci ha messo grande impegno per venire qua, ma non ce l'abbiamo fatta". 

Ancora su Partipilo: "Io vi posso garantire che è stato fatto il massimo. Il nostro massimo non è stato sufficiente. Ma al tavolo con il Parma ci siamo seduti. Noi con il Parma siamo partiti almeno 40 giorni fa, a noi hanno chiesto un prestito oneroso. Quello che hanno chiesto al Frosinone io non lo so".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 12:45
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print