Il tecnico biancorosso Pasquale Marino, intervenuto in conferenza stampa dopo la partita pareggiata 0-0 contro il Cosenza, ha detto la sua sull'incontro: "Oggi abbiamo avuto le occasioni, a metà del secondo tempo c'era stato un momento di flessione perché avevamo sprecato tante energie, ma nel finale siamo riusciti a chiudere in avanti. Questo dimostra che la squadra vuole fare, in molti momenti c'è stata anche qualità. Oggi è mancato solo il gol, queste difficoltà si protraggono da qualche partita, quando non concretizzi diventa tutto più difficile. C'è rammarico, mi mangio le mani e le unghie".

Marino ha proseguito: "Edjouma ha fatto una buona prestazione, da qualche settimana ho visto una crescita esponenziale. Sta capendo i movimenti, ha fatto qualche buona rifinitura. Nasti? Ha disputato una partita intensa, si sacrifica in fase di non possesso e magari a volte è poco lucido. Sicuramente ha reso di più quando ha avuto Diaw vicino, per caratteristiche non è una prima punta di ruolo, ma in questo momento dobbiamo fare di necessità virtù".

Su Menez: "Pagherei per averlo sempre, non dà riferimenti. Sarà importante perché noi arriviamo spesso davanti ma non concretizziamo, è stata la migliore gara degli ultimi due mesi ma è mancata qualcosa negli ultimi metri. Altre volte anche quando abbiamo vinto si è creato poco, oggi questo non si può dire, da questo punto di vista un giocatore come Menez è un toccasana".

Marino ha parlato anche di Achik: "Oggi ha sbagliato qualche rifinitura, ma per noi in questo momento è un giocatore importante. Ha messo anche qualche pallone in mezzo, in questo momento non è fortunato negli ultimi metri".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 dicembre 2023 alle 19:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print