Tra i protagonisti dell'ultima partita vinta dal Bari per 2-0 contro il Mantova, Andrea Oliveri ha parlato questo pomeriggio ai microfoni dei giornalisti in conferenza stampa. Di seguito le sue parole. 

Sulla prossima partita contro il Frosinone di cui è un ex: "Sarà una partita impegnativa. Vivarini l'ho avuto l'anno scorso e lo conosco bene; esprime un calcio molto bello e difficile da affrontare. Però siamo sicuri di ciò che sappiamo fare noi. Andiamo lì tranquilli ma con molta fame. Abbiamo iniziato non nel migliore dei modi, ma stiamo dimostrando ciò che vogliamo". 

Sulla trattativa che l'ha portato a Bari: "La trattativa è iniziata poco prima dell'inizio del mercato ed è andata con molta calma. Il direttore conosceva bene il mio agente e quindi è stato facile. Quando ho dovuto decidere non ho avuto dubbi: ho detto subito sì. Bari, al di là del calcio, è una bellissima piazza, una bella città e si sta molto bene". 

Sulla sua crescita: "Dato che mi si sta dando molta fiducia, sento di avere finalmente la possibilità di dimostrare il mio valore. Negli anni precedenti sentivo di avere delle insicurezze sul lato difensivo, ma credo di essere migliorato molto e anche in questo mi sento sicuro. Ora c'è bisogno dei gol e degli assist ma credo che arriveranno anche questi". 

Il rapporto con i compagni di squadra: "Userei la parola famiglia. E' un gruppo fantastico con persone vere e buone. Siamo tutti amici e fratelli. Chiaramente c'è competitività, non solo nel mio ruolo". 

Sul sogno di giocare in Inghilterra: "Credo che lì si faccia il gioco più bello. Anche se in questi ultimi anni mi sta piacendo molto il calcio spagnolo. Io credo che il calcio sia un divertimento". 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 16:15
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print