E' un match sulla carta proibitivo quello che vedrà oggi il Bari opposto al Parma. Contro i padroni della classifica di B, i biancorossi dovranno uscir fuori gli artigli e giocare una gara tutta personalità. Servirà, perlomeno, una prestazione diversa da quella che lo scorso agosto estromise i galletti dalla Coppa Italia proprio per mano degli uomini di Pecchia (finì 3-0 al San Nicola).

QUI BARI: Servirà il vestito migliore possibile ai biancorossi. Riflettori puntati su Koutsoupias, gran protagonista nell'ultimo turno, ma uscito malconcio dalla sfida col Catanzaro. Se starà bene, un posto andrà certamente a lui a centrocampo (con Maiello e Acampora altri indiziati alla titolarità, e Maita verso una possibile nuova esclusione). In difesa è duello fra Ricci e Frabotta (il secondo è stato preferito col Catanzaro, tornerà in panchina questa sera per far posto al collega?). In attacco, certi Nasti e Sibilli, in tanti si giocano il terzo posto del tridente: difficile che Diaw venga gettato nella mischia fin da subito e che Edjouma venga confermato dopo la prova incolore di domenica; più facile che in corsa ci finiscano Aramu (sarebbe l'esordio dal primo minuto) e Morachioli.

Bari (4-3-3): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Koutsoupias, Maiello, Acampora; Sibilli, Nasti, Aramu.

QUI PARMA: La squadra di Pecchia, reduce dal pari con la Samp, è in testa al campionato. Una formazione giovane e ricca di talento quella ducale che, quest'anno, vuole davvero centrare l'obiettivo della promozione.

Parma (4-2-3-1): Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis; Bernabe, Hernani; Man, Sohm, Partipilo; Colak.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 settembre 2023 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print