Sono sei finali. Il concetto, talvolta abusato, calza però a pennello, considerando l'importanza dell'ultimo tratto del campionato biancorosso. L'ottavo posto, distante oggi due lunghezze, non ammette passi falsi e il Bari dovrà macinare più punti possibili da qui alla fine. Questione di obiettivi (quello dei playoff è stato lungamente dichiarato) e di un progetto stagionale che verrebbe inevitabilmente segnato dal non raggiungimento della posta in palio.

Si parte, come noto, venerdì nel match del San Nicola contro il Palermo. Una sfida sicuramente suggestiva e che promette scintille. Non è il miglior momento per affrontare i rosanero (reduci, a loro volta, dal successo contro la capolista Sassuolo), ma i biancorossi dovranno vendere cara la pelle per limitare Pohjanpalo e, possibilmente, oltrepassare l'ostacolo rosanero. Dopo il Sudtirol, il mirino sarà poi puntato su un altro match di cartello: quello col Modena che, oggi, condivide gli stessi punti dei biancorossi.

Le ultime tre gare vedranno il Bari opposto al Cosenza (in trasferta), al Pisa (in casa. I toscani saranno già in A?) e infine al Cittadella in trasferta. La roadmap del Bari è chiara: vincere gara su gara e avere meno rimpianti possibili quando si tratterà di tirare le somme definitive.

Giornata 33: Bari-Palermo

Giornata 34: Sudtirol-Bari

Giornata 35: Bari-Modena

Giornata 36: Cosenza-Bari

Giornata 37: Bari-Pisa

Giornata 38: Cittadella-Bari

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 08 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print