Weekend di riposo in casa Bari ma è già tempo di proiettarsi alle prossime sfide e, soprattutto, con un focus ben preciso su quali giocatori avversari i biancorossi dovranno concentrare le loro attenzioni. Si ricomincia sabato 14 settembre con la sfida delle ore 15 al San Nicola contro il Mantova. Nelle file dei lombardi occhi puntati sull'attaccante Leonardo Mancuso classe 1992 che ha militato anche in Serie A con la maglia dell'Empoli collezionando otto presenze e una rete. Nella rosa dei mantovani ci sarà anche l'ex di turno Mattia Aramu che non ha certo lasciato dolci ricordi a Bari. Nel pacchetto arretrato spicca il veterano Sebastian De Maio che ha dalla sua una lunghissima esperienza in Serie A con le maglie del Genoa, della Fiorentina, del Bologna e dell'Udinese. 

Nella giornata successiva il Bari sarà ospite del Frosinone, una delle candidate alla vittoria finale del campionato, che quest'anno ha deciso di affidare la propria panchina ad un ex allenatore biancorosso. Trattasi di Vincenzo Vivarini che vorrà a tutti i costi arrivare all'obiettivo finale della promozione in Serie A. Nella rosa dei ciociari spicca indubbiamente quell' Anthony Partipilo che è stato oggetto del desiderio dei biancorossi sino all'ultimo. Il fantasista barese è l'asso nella manica di Vivarini per puntare in alto e per lottare sino all'ultima giornata per il ritorno in Serie A. Tra i laziali vi è anche l'esperienza e la qualità di Luca Garritano, uno dei cervelli del centrocampo ciociario oramai punto di riferimento insostituibile dello spogliatoio di Vivarini.

Infine nel duro mese di settembre che attende il Bari, il calendario propone il match contro il Cosenza. Tra i calabresi un occhio di riguardo va subito all'ex fresco di cessione. Trattasi di Giacomo Ricci che è stata una colonna dei biancorossi nelle ultime stagioni e che è stato uno dei protagonisti del sogno infranto della promozione in Serie A. Nei silani le attenzioni saranno indubbiamente indirizzate anche su Luca Strizzolo che quest'anno dovrà compiere l'impresa di far dimenticare Tutino che tanti bei ricordi ha lasciato in casa rossoblù. Strizzolo vanta tante presenze in Serie B con squadre importanti come Cremonese, Modena e Perugia. 

Insomma non mancano gli spauracchi da neutralizzare per il Bari in un mese di settembre che si preannuncia insidioso per Benali e compagni. A Longo e ai giocatori il compito di confrontarsi al meglio con i prossimi avversari. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 settembre 2024 alle 07:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print