Una sfida all'orizzonte. Già importante. Sì perché contro il Mantova, sabato pomeriggio alla ripresa del campionato, il Bari dovrà dimostrare di aver curato in questi giorni alcuni limiti e di esser pronto per un campionato migliore di quello passato. La classifica, per ora, non sorride, ma è ancora troppo presto per la rassegnazione. I galletti, chiuso il mercato e ora con una rosa finalmente completa e definitiva, possono risalire la china.

Lo spera Longo, che intanto sta lavorando senza sosta per accrescere stabilità e possibilmente punti. Ma che Bari sarà quello che ospiterà il Mantova? Probabile che l'ex mister di Torino e Como si affidi ancora al tandem Novakovich-Lasagna davanti, in attesa che Favilli trovi la forma migliore. Falletti, piuttosto, agirà alle spalle delle punte e promette giocate degne di nota. In difesa, si candida Simic: per l'ex Ascoli potrebbe essere arrivata l'ora dell'esordio da titolare, affiancherebbe Vicari e uno fra Mantovani e Obaretin.

A centrocampo sicuro Benali, si giocheranno un posto il neo arrivato Lella, Maiello e Maita. Più difficile la presenza del giovane Coli Saco che, però, potrebbe anche essere una buona arma da ripresa. Il calciatore di proprietà del Napoli potrebbe davvero crescere alla distanza e rappresentare una sorpresa di questo campionato. In tanti del resto già scommettono sulle sue qualità.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 10 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print