Nella sfida odierna al S. Nicola tra Bari e Cagliari (fischio d’inizio alle 20.30) si deciderà la vincente dei playoff di B, e dunque la squadra abilitata a partecipare al prossimo torneo di massima serie. In contesti come questi,  spesso e volentieri possono risultare decisivi gli ex di ambedue le compagini.

Nei pugliesi, ad esempio, potrà essere del match, almeno per uno spezzone, quel Damir Ceter che, nella gara d’andata in Sardegna, terminata 1-1, ha fatto davvero un’ottima impressione da subentrato. Il centravanti colombiano, portato in Italia proprio dai rossoblu nel gennaio 2018, complessivamente con quei colori ha raccolto 8 presenze in partite ufficiali tra A, B e Coppa Italia, siglando un gol.

Molto più nutrita la pattuglia degli ex baresi nei ranghi sardi, ma l’unico che potrà prendere parte alla gara, convocazioni alla mano, sarà il centrocampista Nunzio Lella, prodotto del vivaio dei galletti ed in passato (fino al fallimento del club nel 2018) anche capitano della Primavera biancorossa. Sono, infatti, infortunati gli altri 2 calciatori con un passato nel capoluogo pugliese presenti nell’organico di Ranieri.

Si tratta del difensore Capradossi (37 presenze tra il 2016 ed il 2018 in B con i galletti) e del centrocampista offensivo Filippo Falco, che nelle giovanili del Bari è rimasto fino all’età di 15 anni, quando venne svincolato dalla società allora dei Matarrese.

Sezione: News / Data: Dom 11 giugno 2023 alle 16:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print