Il Bari, questo pomeriggio al S. Nicola contro il Modena, ritroverà da avversario un vecchio pallino di mercato della società biancorossa. Stiamo parlando del centravanti dei canarini Diego Falcinelli, attualmente utilizzato sovente da mister Bianco come bomber di scorta, pronto a subentrare spesso a gara in corso.

L’interesse del club dei De Laurentiis per l’attaccante, a gennaio 2022, venne ammesso dallo stesso diesse Ciro Polito. Ma la punta rimase a Bologna, in A, giocando pochissimo, mentre quel Bari guidato in panchina da Mignani centrò comunque la promozione tra i cadetti. Nell’estate seguente, il trentaduenne passò al Modena, in B,  dove ha raccolto complessivamente fin qui 43 presenze, 8 gol e 5 assist.

Nell’annata in corso, sono state 6 le sue apparizioni in campionato, mettendo a segno una rete nel pari esterno con la Feralpisalò. La punta, nel suo passato, conta 10 precedenti contro il Bari, con un bilancio complessivo di 3 vittorie delle sue squadre, 2 pari e 5 sconfitte. Ha trafitto i biancorossi per 3 volte in carriera (due volte in B, con le maglie di Virtus Lanciano e Perugia, ed una in Coppa Italia, quando militava nel Sassuolo). Resta, dunque, un pericolo dal quale guardarsi nella sfida odierna.

Sezione: News / Data: Sab 21 ottobre 2023 alle 12:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print