Tra qualche ora andrà in scena al San Nicola Bari-Cosenza. Le squadre arrivano con motivazioni diverse, ma con un obiettivo comune: i tre punti. Con il Cosenza in zona retrocessione (19esimo posto in classifica e 4 punti) e che quindi cercherà di accaparrarsi qualche punto, il Bari dovrà cercare di ripetere nuovamente una prestazione vittoriosa, dopo quelle già arrivate (attualmente al nono posto in classifica con 8 punti). In questo match mister Longo cercherà ancora conferme e continuità, per continuare questa fila positiva di vittorie. 

I galletti sono in rampa di lancio: dopo un avvio di campionato altalenante (prime due partite perse, poi due pareggi e infine due vittorie) il Bari sembra aver trovato la giusta quadratura. Due vittorie consecutive hanno rilanciato le ambizioni ed il morale dei biancorossi, che puntano alla continuità e a consolidare la loro posizione ai piedi della zona playoff. 

Conferme in difesa e attacco: la difesa, ben consolidata con il trio Mantovani-Vicari-Pucino, sembrerebbe aver dato le giuste risposte: 0 gol subiti nelle ultime tre uscite. L’attacco, con il ritrovato Sibilli, assieme ai compagni, inizia ad essere incisivo ed infatti sono 5 i gol segnati nelle ultime due partite, tre solo nell'ultima a Frosinone. Sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione e non sottovalutare un avversario “ferito” come il Cosenza.

I lupi calabresi saranno in cerca di riscatto. Il Cosenza, penalizzato da una classifica che non rispecchia il valore della squadra (senza depenalizzazione avrebbe gli stessi punti del Bari), è alla disperata ricerca di punti per uscire dalla zona retrocessione. I calabresi arriveranno al San Nicola con il coltello tra i denti, pronti a giocarsi tutte le loro carte. Occhio soprattutto a D'Orazio e Fumagalli, entrambi con due gol già segnati.

Ricci, Micai, Camporese e D'Orazio vs passato: tutti ex Bari, torneranno al San Nicola da avversari. Ricci ancora mai partito da titolare con la sua nuova squadra, e chissà che questa possa essere la prima. Micai, nelle file del Bari dal 2014 al 2018, Camporese nella stagione 14/15 e D'Orazio, nella stazione 20/21. Sarà senza dubbio una partita diversa dalle altre per loro.

Sarà una partita equilibrata e combattuta. Entrambe le squadre hanno le loro qualità e i loro punti di forza. Il Bari, giocando in casa e con il morale alto, potrebbe fare la differenza. Ma attenzione al Cosenza, pronto a sorprendere.

Sezione: News / Data: Sab 28 settembre 2024 alle 13:30
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print