Costantino Favasuli è intervenuto questa mattina in conferenza stampa, insieme ai suoi nuovi compagni di squadra. Dai primi mesi a Bari al suo potenziale, ha raccontato: “All’inizio stavo trovando più spazio, in questo momento meno  ma a dire verità stanno facendo bene nel mio ruolo. C’è un equilibrio e non sembra il caso di cambiarlo, stiamo facendo molto bene. Ci sono giocatori forti, c’è la giusta competizione. Io conosco il mio valore, quando ci sarà l’occasione giusta lo dimostrerò.”

Gli obiettivi... “Nel calcio ci sono alti e bassi, sono partito bene, poi abbiamo giocato con la Juve Stabia e la mia prestazione non ha convinto. Giustamente il mister ha fatto un’altra scelta e adesso ha trovato un equilibrio. Stiamo giocando bene, tutta la squadra. Appena sono arrivato tutti mi dicevano della partita dei playout qui a Bari, ma è acqua passata, pensiamo al futuro. Sono tranquillo, la squadra è forte e gioca per vincere. Vogliamo fare un grande campionato, ci sono giocatori forti e anch’io voglio metterci del mio. Il campo parlerà, sono sicuro che riuscirò a ritagliarmi il mio spazio”.

Sull’effetto che gli farà giocare contro il Catanzaro da calabrese: “Da calabrese affrontare il Catanzaro è una bella cosa, è una delle squadre più forti dalla Calabria. Io però sono dall’altra parte, sono più dal lato Reggina, per me è come se fosse un derby".

Favasuli ha parlato dell'importanza del San Nicola riguardo la sua scelta e dei ricordi legati al suo incrocio da avversario, ai tempi della Ternana: “Quando sono arrivato allo stadio il giorno dei playout ho pensato subito fosse bellissimo. La squadra andava male ma c’era una bolgia, era bellissimo giocare in quell’atmosfera e quei tifosi. Avevo altre proposte ma ho scelto Bari anche per questo, avevo quella giornata in mente con lo stadio pieno di gente. Il Bari merita qualcosa in più per la città e per i tifosi”. 

Sezione: News / Data: Ven 11 ottobre 2024 alle 15:35
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print