Il Bari oggi sarà impegnato in casa contro il Brescia per la prima gara casalinga del 2025. Biancorossi e biancoblu si sono già incontrati nel girone d'andata, poco più di un mese e mezzo fa, a novembre: riviviamo il match del Rigamonti.

30 novembre 2024, 15esima giornata del campionato di Serie B. Allo stadio Rigamonti di Brescia va in scena la sfida tra Brescia e Bari, rispettivamente all'ottavo e al sesto posto in classifica. La squadra di casa parte subito fortissimo: dopo pochi secondi dal calcio, dopo un'azione insistente, Moncini colpisce il palo con una rasoiata mancina e sul pallone si avventa Nicolas Galazzi, più lesto di tutti ad arrivare sulla sfera e a mettere in porta il tap-in vincente. I galletti, però, non si lasciano abbattere dalla mazzata subita e al 24' pareggiano: cross di Maita da un'insolita posizione esterna e colpo di testa di Mehdi Dorval, al suo terzo gol stagionale.

Qualche minuti più tardi, Simic prova a servire Mantovani con una sponda di testa ma il calciatore ex Ascoli viene abbattuto da Jallow: calcio di rigore per il Bari e possibilità di andare in vantaggio. Dal dischetto si presenta Falletti, che colpisce in pieno il palo alla destra di Lezzerini.  Allo scadere della prima frazione, la squadra di Longo colpisce un altro legno, questa volta con Novakovich, che di testa prende la traversa.

Nella ripresa le rondinelle hanno più occasioni dei galletti, ma non riescono a capitalizzare. Il match termina 1-1, con un punto per parte dopo 90 minuti molto combattuti.

Sezione: News / Data: Sab 18 gennaio 2025 alle 14:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print