Miglior esordio non poteva esserci. Frase a volte abusata, ma non nel caso di Kevin Lasagna che - ieri - nel test amichevole disputato dai biancorossi contro il Frosinone si è tolto lo sfizio di siglare due reti, sfiorarne altrettante e uscire fra gli applausi convinti del pubblico presente. Un bellissimo inizio, in attesa ovviamente delle controprove del caso.

Ma non era affatto scontato che Lasagna si presentasse in questo modo. Anzi, da più parti si registrava qualche malumore per un affare che non solleticava le fantasie. Musi lunghi respinti dallo stesso attaccante che, reduce da una non imperdibile esperienza in Turchia, ha evidentemente dimostrato di poter ritrovare il proprio grip migliore nel Bel Paese. 

E fa niente se, dopo mezz'ora, lo stesso Lasagna sia uscito dal campo, in riserva. Nel dettaglio, Lasagna ha segnato col suo colpo preferito: la progressione palla al piede in verticale verso la porta avversaria (roba da Carpi, per intenderci. Probabilmente la sua esperienza più impattante), ma anche di testa - su corner - dimostrando una certa cattiveria da bomber vero. Longo, allora, può sorridere: Lasagna ha già disegnato il suo inizio da urlo. E per il Bari (quattro vittorie su altrettante amichevoli) uno spiraglio di sole ora si è creato per davvero.

Sezione: Copertina / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 07:00
Autore: Davide Giangaspero
vedi letture
Print