Finisce al San Nicola una gara vinta meritatamente dagli ospiti con un rotondo 0-3. Gli uomini di Mignani, troppo lenti e sulle gambe, hanno gestito a lungo il possesso del pallone, ma il giropalla è stato fin troppo sterile e fine a sé stesso, con il Parma che invece ha trovato terreno fertile quando ha provato a ripartire in contropiede. Di Benedyczak, Bonny Man le reti. 

90' - Tre minuti di recupero.

87' - Lops prende il posto di Maita.

86' - Azione pericolosa del Bari sull'asse D'Errico-Dorval-Faggi: bell'inserimento dell'ex Imolese, il cui tiro però è respinto dal portiere avversario.

83' - Maita trova la rete che avrebbe accorciato le distanze, servito da Nasti dopo una bella azione, ma l'arbitro annulla per fuorigioco.​​

77' - Squillo di Bari, con D'Errico che pesca Sibilli, bravo a colpire di testa. Il pallone si stampa sulla traversa.

75' - D'Errico prende il posto di Morachioli. Nel Parma entrano Begic e Mihaila per Benedyczak e Bonny.

75' - Terzo gol del Parma. Difesa del Bari troppo ferma su una bella azione manovrata: palla messa bene da Ansaldi sulla corsia di destra, Man colpisce di tacco e mette alle spalle di Frattali.

71' - Ospiti vicinissimi al terzo gol: conclusione da buona posizione di Bernabé che si schianta sul palo alla sinistra di Frattali

69' - Conclusione di Morachioli dopo un bel dialogo con Sibilli: l'esterno è rientrato per calciare, ma il suo tiro è finito lontano dalla porta di Corvi.

68' - Cambio nel Parma: Partipilo prende il posto di Sohm.

67' - Altra occasione per il Parma, con Man che ha avuto tanto spazio per calciare dal limite: la conclusione è terminata di poco alta.

64' - Ancora una occasione passata per i piedi di Morachioli: l'esterno ha messo un bel pallone in area per Nasti, che però non è stato preciso nel colpo di testa.

62' - Triplo cambio nel Bari: entrano Faggi, Pucino e Sibilli per Bellomo, Ricci e Scheidler.

58' - Cambio nel Parma: Bernabé prende il posto di Hernani.

56' - Gasata di Man sulla corsia di sinistra, con Ricci lasciato secco sul posto. Frattali allunga però il braccio ed evita il gol sulla conclusione del numero novantotto ospite.​​​

55' - Botta da fuori di Ansaldi, con Frattali che alza il pallone in corner.

52' - Ottima occasione per il Bari con Dorval che ha trovato Scheidler in area con un buon cross. Il colpo di testa del francese è terminato di poco al lato.

48' - Ottimo cross di Morachioli al centro, ma Nasti non ci arriva.

46' - Subito pericolosi gli ospiti con Coulibaly, al termine di un buon contropiede. Il tiro del terzino termina però alto.

45' - Si ricomincia: nel Parma entra Ansaldi al posto di Zagaritis

Finisce il primo tempo. Ducali meritatamente in vantaggio, con gli uomini di Pecchia che hanno infilato troppo facilmente una troppo fragile difesa biancorossa: il Bari ha avuto spesso il controllo del pallone ma in maniera quasi sempre inconcludente, mentre gli ospiti hanno avuto il cinismo per chiudere le azioni pericolose.

45' - Buon cross da parte di Bellomo, Nasti colpisce di testa e la mette alta.

44' - Ottima azione sull'asse Morachioli-Nasti, la conclusione del numero Settantasette è stata deviata in calcio d'angolo.

41' - Buona palla di Bellomo per Scheidler, che però non è perfetto nel controllo.

39' - Giallo anche per Morachioli.

34' - Due ammoniti nel Bari, Bellomo e Benali, il primo per un fallo ed il secondo per proteste. Negli ospiti giallo anche a Estevez.

33' Raddoppio del Parma ancora con Bonny, servito in area da Sohm. L'attaccante dimenticato in area ha il tempo di controllare e calciare alle spalle di Frattali.

32' - Primo giallo della gara. Ammonito Zagaritis.

30' - Situazione molto nervosa in campo con Bonny che ha avuto un battibecco con Valerio Di Cesare e Nicola Bellomo. Interviene l'arbitro a riportare la calma.

30' - Sta crescendo il Bari: biancorossi ancora pericolosi con Ricci che ha trovato Nasti in area, ma l'attaccante ha calciato alto.

29' - Il Bari pericoloso su palla inattiva. Il corner di Bellomo è deviato da Coulibaly che rischia l'autogol.​​

25' - Ottima palla in profondità di Benali per Morachioli, che controlla e calcia in porta. Il tiro è però troppo centrale.

21' - Ancora una palla di Bellomo per Nasti. L'attaccante riesce a controllare in una situazione difficile e guadagna il corner. 

19' - Imbucata di Bellomo per Nasti, Corvi esce in anticipo e blocca l'azione.

15' - Cross di Zagaritis, raccolto però dalla retroguardia biancorossa, nonostante Ricci non sia stato perfettissimo in uscita.

10' - Fase di gara dai ritmi piuttosto bassi. Dopo il vantaggio del Parma i ducali hanno arretrato il baricentro, con il Bari che palleggi senza però riuscire a sondare.

7' - Parma in vantaggio, gol di Benedyczak su azione nata da calcio d'angolo.

3' - Bellomo a terra dolorante dopo un contrasto di gioco. Il centrocampista sembra però rialzarsi senza problemi.

1' - Il direttore di gara fischia l'inizio della gara: si comincia.

17.55 - Pomeriggio soleggiato al San Nicola, con una temperatura fresca nonostante si giochi nel mese di agosto. Buono scenario di pubblico in Curva Nord, meno gente invece negli altri settori. 

17.45 - Poche sorprese nell'undici di Mignani, con Morachioli, Nasti Scheidler che comporranno il tridente offensivo. In porta c'è Frattali, mentre Benali rileva a centrocampo la posizione di un Maiello non al meglio.

Per il Bari è finalmente il momento di tornare in campo: a poco più di due mesi dalla cocente sconfitta nella finale dei playoff contro il Cagliari, i biancorossi sono pronti ad iniziare la nuova stagione. Fra pochissimo, a partire dalle ore 18.00, gli uomini di Michele Mignani saranno di scena al San Nicola contro il Parma, nella sfida valevole per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. TuttoBari.com, come sempre, fornirà la diretta testuale dell'evento.

Di seguito le formazioni ufficiali dell'incontro: 

Bari (4-3-3): Frattali, Dorval, Di Cesare (c), Vicari, Ricci, Maita, Benali, Bellomo, Morachioli, Nasti, Scheidler

A disp.: Pellegrini, Polverino, Perrotta, Matino, D'Errico, Faggi, Sibilli, Zuzek, Pucino, Akpa-Chukwu, Lops, Celiento

All. M. Mignani

(Maiello e Menez, non al meglio, non verranno rischiati, al pari di Cheddira)

Parma (4-2-3-1): Corvi, Osorio (c), Benedyczak Estevez, Bonny, Sohm, Coulibaly, Hernani, Circati, Zagaritis, Man

A disp.: Chichizola, Rinaldi, Balogh, Bernabè, Begic, Ansaldi, Del Prato, Colak, Partipilo, Mahaila, Haj, Motti, Sits

All. F. Pecchia

Arbitro: Fourneau

Assistenti: Barone, Severino

Quarto Uomo: Arena

VAR: Pezzuto

AVAR:  Muto

Stadio: San Nicola

Sezione: I nostri LIVE / Data: Sab 12 agosto 2023 alle 19:55
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print