I biancorossi, nella vittoria di ieri contro il Mantova, hanno terminato la partita in superiorità numerica per via dell'espulsione di Trimboli. Curiosamente, si tratta della terza partita consecutiva in cui il Bari finisce la gara in 11 contro 10: era successo già contro Sampdoria e Sassuolo, gare entrambe pareggiate dai galletti. Dopo la squadra di Longo, è il Brescia ad aver avuto più espulsioni a favore: due, contro Frosinone e Cittadella.

Le squadre che, invece, si sono viste sventolare più cartellini rossi sono Sampdoria, Frosinone e Cremonese (le prossime avversarie del Bari) a quota due. Un espulsione invece per Carrarese, Mantova, Salernitana, Sassuolo, Juve Stabia, Modena e Cittadella.

Per quanto riguarda invece le ammonizioni, è il Cittadella la squadra più cattiva del campionato, con 18 gialli; seguono a 16 Reggiana e Juve Stabia e a 15 il Modena. Quinto posto per il Bari, a quota 14. Curioso il caso della Cremonese: è l'ultima squadra per numero di cartellini gialli assieme alla Carrarese, ma ha già ricevuto contro due espulsioni (di cui una per doppio giallo).

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 16 settembre 2024 alle 07:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print