Con l’approdo ormai prossimo di Valoti al Pisa, il Bari è ancora alla ricerca del trequartista che prenda le veci di Folorunsho, tornato al Napoli dal prestito, e Botta, svincolatosi dopo la biennale esperienza in Puglia.

I nomi sul taccuino di Ciro Polito, chiamato a ricercare la classe e la sostanza che garantivano i due ex biancorossi, di certo non mancano. Sono infatti ore calde per il francese Malcom Edjouma, che pare aver declinato delle offerte arabe proprio per indossare la maglietta del Bari, che però sta riscontrando alcune difficoltà per quanto riguarda la formula di acquisto. Il centrocampista classe ’96, subentrato solamente all’88’ nell’ultima sfida giocata dalla Steaua Bucarest che ne detiene il cartellino, pare ormai essere alle porte del club e prossimo alla cessione. I numeri parlano per lui: 14 reti in 59 presenze totali con la Steaua e i 191 centimetri di altezza che lo rendono tanto simile a Folorunsho, potrebbero fare di lui la pedina perfetta nello scacchiere di mister Mignani.

Altro nome tornato di moda dopo un vecchio contatto tra le parti agli inizi di luglio è quello di Dario Saric. Il centrocampista del Palermo classe ’97, non considerato incedibile dai rosanero che lo avevano acquistato solo l’estate scorsa, potrebbe garantire le giuste caratteristiche per il gioco del mister, oltre a portare nello spogliatoio la giusta dose di esperienza. Sono infatti 123 le presenze, seppure condite da sole 4 reti, che il bosniaco conta nel campionato cadetto, pur non avendo mai partecipato a una promozione nella massima divisione.

Nomi che si accostano a quelli già presenti. La rosa del Bari può contare ancora su pezzi pregiati come Morachioli e Bellomo: pronti a tutto per confermare il proprio estro. La sensazione, però, è che presto non saranno i soli.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 04 agosto 2023 alle 15:00
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print