La rete di ieri pomeriggio siglata da Raffaele Pucino è la numero 9 del campionato biancorosso. Curioso però è il dato per cui tutte le marcature dei biancorossi portano firme diverse. Nell’ordine: Ricci, Novakovich, Lasagna, Lella, Mantovani, Maita, Dorval, Favilli e, appunto, Pucino.

È un dato che può avere diverse chiavi di lettura. Sicuramente è positiva la diversificazione delle marcature che permette al Bari di non essere dipendente da un solo calciatore. Inoltre, è questa una statistica che da sempre contraddistingue le grandi squadre. Avere marcatori diversi dimostra, una volta di più, la bontà del lavoro fatto nella costruzione del gruppo.

Qualche piccola preoccupazione iniziano a destare i numeri degli attaccanti. Infatti, Novakovich e Lasagna sono a digiuno da agosto, rispettivamente dalla seconda e dalla terza giornata di campionato. Un dato che passa un po’ in secondo piano alla luce della prestazione maiuscola fornita da Lasagna ieri pomeriggio con il Cosenza.

Importante potrà essere, a questo punto, il pieno inserimento di Andrea Favilli che, nello scampolo di Frosinone, ha dimostrato di poter essere un bomber vero. Oltre a lui sono attesi, al più presto, anche i gol di Peppe Sibilli. Nel frattempo Longo può guardare al futuro con il sorriso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 29 settembre 2024 alle 15:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print