C'è attesa per la sfida col Brescia. Sabato per il Bari ci sarà una ghiotta occasione per sprintare ancora. E' del resto opinione diffusa che la squadra di Longo abbia finalmente imboccato la retta via. I due successi fila, contro Salernitana e Cittadella, hanno dato consapevolezza e ritmo alla marcia di un gruppo che, fin lì, sembrava mancare solamente in risultati. Di fronte una squadra verso cui nutrire grande rispetto, ma in difficoltà, forse il momento giusto per approfittarne. Si attendono notizie sui fronti Vicari e Lasagna, la conferenza di Longo oggi chiarirà le posizioni di due dei capisaldi del gruppo, anche se - specie su Lasagna - l'aria che tira sembra di pessimismo sull'impiego già in Lombardia, dopo lo stop che ha ne ha caratterizzato l'uscita anticipata dal campo nell'ultimo turno.

E allora, occhi puntati su un attacco che ruoterà su Novakovich e Sibilli ma che apre scenari pure per una terza maglia fra Falletti e Favilli. Col primo, Longo andrebbe a disegnare un albero di Natale con l'uruguayano e Sibilli alle spalle di Novakovich; viceversa, non cambierebbe molto dagli ultimi spartiti con la presenza di Favilli. Centravanti come Lasagna, l'ex Verona lo sostituirebbe nel duo pesante che, negli ultimi tempi, Longo ha scelto con insistenza.

A centrocampo scontato il ritorno di Benali al fianco di Maita, saranno ancora Oliveri e Dorval i corridori esterni. Pucino, Vicari e Mantovani i difensori (se non dovesse farcela l'ex Spal, allora ci sarà spazio ancora per Simic. E' sicuramente questo l'altro dubbio delle ore di vigilia al match).

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print