E' un Bari certamente rinvigorito nella consapevolezza quello che, reduce da due successi di fila, sta finalmente ottenendo anche i punti, oltre ai consensi di gioco. La squadra, a cui non mancano comunque i margini (da evitare i cali di concentrazione, visti anche nel match contro il Cittadella), sembra in questo momento ad immagine e somiglianza del suo allenatore. Longo, profilo ambizioso, sta portando finalmente il gruppo ad uno step successivo, facendo dimenticare gli affanni del passato campionato e di un torneo assolutamente balordo.

Nel buon momento del Bari anche l'abbondanza di una rosa che ora sembra viaggiare a tutto gas. In gol contro il Cittadella è andato Maiello, sostituto di Benali. E in campo, contro i veneti, è rientrato pure Falletti, reduce da infortunio. Proprio la posizione dell'uruguayano sembra poter configurare un vero e proprio dualismo con un altro talento niente male, quel Sibilli che - in rete contro il Cittadella - sembra tornato a livelli di protagonismo degni di quanto fatto vedere nella passata stagione (oggi parlerà in conferenza).

Non sarà certo il tormentone Baggio-Del Piero o Del Piero-Totti di tanti anni fa, ma quello fra Sibilli e lo stesso Falletti potrebbe rappresentare un dualismo degno di nota e assai competitivo. Chi titolare fra i due? Il tema è anche oggetto di un sondaggio della nostra redazione (CLICCA QUI). Per Longo un dolce problema quello della scelta sulla trequarti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 10:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print