Da giocatore, ha legato il suo nome prevalentemente al Genoa. Da allenatore, ha avuto modo di essere qui a Bari dal 2011 al 2013 ed è reduce da un'esperienza al Padova, terminata la scorsa stagione poco prima dei playoff. Ai nostri microfoniVincenzo Torrente ha toccato diversi temi. Questa la sua panoramica sul campionato"Già a inizio stagione si sapeva che Pisa, Sassuolo e Spezia avrebbero fatto un buon campionato. Ora Cremonese e Palermo sono un po' in flessione, ma rimangono tra le candidate per la promozione. Per me c'è anche il Bari".

Su Moreno Longo e sulla stagione biancorossa, si esprime così: "Longo lo conosco. È preparato, sta facendo secondo me molto bene. Mi piace che la squadra abbia una propria identità e si percepisca la mano del mister, di cui il tifo si deve fidare. Più in generale, mi piace questo nuovo progetto tecnico, con il nuovo allenatore, un nuovo direttore sportivo ed una squadra piena di esperienza e con valori in tutti i reparti. L'inizio è stato un po' così e così, ma sta arrivando una buona continuità di risultati. La squadra, la città e ovviamente i tifosi, non c'entrano niente con questa categoria, e chissà che il mister non possa essere l'uomo giusto per la risalita".

Su alcuni singoli che gli piacciono: "Ce ne sono parecchi. Soprattutto in attacco, da Lasagna a Favilli, penso anche a Falletti. Anche negli altri reparti i giocatori sono di qualità. Se penso che Bellomo, che è un ragazzo che conosco molto bene e che tiene molto al Bari, non gioca con continuità significa che la tecnica non manchi. Allo stesso tempo, credo che quando verrà chiamato in causa, Nicola potrà fare bene".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 11:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print