Ai nastri di partenza, chiedendo a qualunque addetto ai lavori quale sarebbe stata la squadra materasso di questo campionato, nessuno avrebbe esitato a indicare la Carrarese. Piazzatasi al terzo posto nel Girone B di Serie C – quello solitamente meno competitivo –, la squadra di Calabro è riuscita a centrare un’incredibile promozione soltanto attraverso i play-off.

Nell’ultimo turno di Serie B, con il più classico degli incontri Davide contro Golia, la Carrarese era opposta al Pisa di Pippo Inzaghi fino ad allora saldamente primo in classifica, con appena una sconfitta in campionato. La Carrarese, inoltre, tornava a disputare un derby toscano in Serie B per la prima volta addirittura dal 1948. Grazie a un guizzo di Eugene Bouah i giallazzurri sono riusciti a strappare una vittoria clamorosa che ha un po’ inguaiato la classifica dei pisani.

È solo la cima di un iceberg fatto di tante belle prestazioni, risultati positivi e crescita continua. Dopo un periodo di fisiologico assestamento nelle prime giornate, la Carrarese ha iniziato a macinare punti: 16 in classifica e addirittura fuori dalla zona play-out. Immaginare un risultato del genere dopo 14 giornate sarebbe stato davvero difficile.

Sezione: Serie B / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 16:30
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print