Sabato andrà in scena la quindicesima giornata di campionato, con il Bari che sarà impegnato al Rigamonti per affrontare il Brescia. Uno dei giocatori della rosa attuale ha degli ottimi ricordi dello stadio lombardo: si tratta di Nicola Bellomo, che proprio contro le Rondinelle ha segnato il suo primo gol in Serie B.

11 Dicembre 2011, stadio Mario Rigamonti di Brescia, 19esima giornata della stagioe 2011/12 di Serie B. Il Bari di mister Torrente fa visita al Brescia di mister Scienza. I biancorossi scendono in campo con un 4-3-1-2 con Lamanna tra i pali, linea a quattro con Crescenzi, Borghese, Dos Santos e Polenta; centrocampo formato da De Falco, Donati e Kopunek con un giovanissimo Nicola Bellomo alle spalle delle due punte Caputo e Marotta. Proprio il giovanissimo trequartista barese mette a segno la rete che sblocca il match con un sinistro potente all'interno dell'area di rigore. A fine primo tempo il Bari rimane in dieci: espulso Borghese e rigore per il Brescia, con Jonathas che non sbaglia. Al 70' Paghera stende Stoian e si prende il secondo giallo, riportando in equilibrio numerico il match. Lo stesso Stoian, pochi minuti dopo, si rende protagonista di una grande azione personale e porta nuovamente in vantaggio i suoi, chiudendo definitivamente il match con una doppietta al 93esimo.

In quella stagione il Brescia terminò ottavo, non riuscendosi a qualificare ai playoff; salvezza tranquilla per il Bari, che terminò il campionato al tredicesimo posto in classifica.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 27 novembre 2024 alle 13:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print