“Credevo che i malumori della piazza fossero solo nei confronti della società. Ma già nella conferenza stampa di presentazione, compresi come la situazione fosse diversa da quella che mi aspettavo. Si contestava Polito e quindi le sue scelte, sottoscritto compreso. Se avessi saputo prima del clima che c’era, probabilmente avrei rinunciato”. Così, ai microfoni di borderline24, l'ex tecnico del Bari, Pasquale Marino, è tornato sulla sua esperienza in biancorosso.

Una storia, quella tra il tecnico siciliano e il galletto, durata poco, molto poco: “L’impatto fu positivo perchè raccogliemmo 8 punti in 4 partite. Quando sono stato esonerato, la squadra era a 5 lunghezze dalla zona playoff e con un vantaggio di 5 punti dalla zona playout. Poi la salvezza si è raggiunta all’ultimo respiro contro la Ternana. Traete voi le conclusioni. Viste le tante problematiche e i vari infortuni, non si è fatto male: penso agli infortuni di Diaw o alle condizioni non ottimali di Puscas”.

Sul Bari attuale: “Quella di Longo è una squadra che ha le idee chiare: sono ben organizzati e hanno raccolto meno di quanto meritassero. Poi c’è un clima diverso rispetto allo scorso anno: si contesta solo la società e non la dirigenza. Ma ci tengo a precisare che il sostegno verso la squadra non è mai mancato”.

Sezione: Gli ex / Data: Gio 28 novembre 2024 alle 13:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print