Quarto pareggio consecutivo per i biancorossi di Longo che oggi concludono 0-0 al Picco di La Spezia. Il Bari resiste alla seconda in classifica portando a casa un buon punto su un campo non semplice. La difesa si conferma ancora una volta la certezza di questa squadra, e mantiene la porta inviolata senza troppi problemi e difficoltà. Non lo stesso per quanto riguarda l’attacco che invece ancora fatica a trovare la via del gol, mancando nuovamente la vittoria e i tre punti. I biancorossi raggiungono provvisoriamente l’undicesimo posto in classifica con 12 punti. Di seguito i top e i flop tra i ragazzi di mister Longo.

Chi sale - Ottima partita quella di Radunovic, probabilmente il migliore di oggi nella squadra. Sicurezza costante, lo Spezia prova a pungere in più occasioni ma il portiere, seppur incerto in qualche occasione, non si fa trovare impreparato e mantiene la porta inviolata salvando il risultato. Buono anche il reparto difensivo, ormai consolidato, che limita al massimk i pericoli creati dagli attaccanti avversari. Vicari sempre attento e provvidenziale, concede pochissimo ai bianconeri. Nota di merito per Obaretin, che, partito titolare, fa valere la sua fisicità dimostrando carattere e personalità, contenendo Pio Esposito. 

Chi scende - Non buonissima la prestazione di Lella, che oggi, un po’ sottotono, perde qualche palla e qualche contrasto di troppo, non giocando una delle sue migliori partite. Favasuli si vede poco in avanti e soffre l’avversario, perdendo il confronto con Reca che riesce a sovrastarlo. Non bene l’attacco, che continua a non essere incisivo e rimane a secco ancora una volta. Lasagna, complice il poco aiuto dei compagni non riesce ad incidere, Novakovich spreca un’occasione potenzialmente pericolosa e quasi sparisce fino alla fine della gara. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 26 ottobre 2024 alle 09:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print