Capitano a sorpresa. E' successo a Matteo Contini, tornato a Bari durante la finestra estiva di mercato. Il difensore, dopo la buona stagione scorsa, si è visto recapitare la fascia. Una bella soddisfazione: "E' stata una scelta dell'allenatore maturata a ridosso dell'amichevole con il Bastia. Per me è stato un onore ricevere un simile attestato di stima" le parole dell'ex Atalanta a La Gazzetta del Mezzogiorno.

Sulla squadra costruita dalla società, il capitano del galletto non ha dubbi: questo è un buon Bari. "Sta nascendo un bel gruppo. C'è un mix efficace tra elementi esperti e giovani di prospettiva. Le avversarie più quotate? Ovviamente il Cagliari, ma anche Cesena, Perugia, Livorno e Pescara".

Un passo indietro verso ricordi lontani ma indelebili. La carriera di Contini è stata ricca e fortunata: "Ho avuto la fortuna di crescere nel vivaio di una grande squadra come il Milan. Poi il Parma, che mi ha dato la possibilità di giocare in serie A con continuità. Con il Napoli ho vissuto stagioni importanti in cui non nascondo di aver coltivato la speranza di una convocazione Nazionale. Ricordo con piacere anche la parentesi con il Real Saragozza in Spagna. L'attaccante più forte che ho marcato? Facile, Messi. Quando c'ho giocato contro ha segnato una tripletta".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 17 settembre 2015 alle 07:30
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print