Il match che il Bari si appresta a disputare domenica alle 15, a Cremona, sarà il primo di quattro intensi match che aspettano i galletti nel mese di ottobre. Dopo due settimane di sosta il Bari sarà di scena al San Nicola contro il Catanzaro, match seguito dalla trasferta a La Spezia. Chiuderà il mese l'infrasettimanale, interno, contro la Carrarese.Stabilendo come grado di coefficiente massimo cinque stelle, andiamo a scoprire le avversarie dei biancorossi e il relativo grado di difficoltà, stabilito tenendo conto dell'attuale classifica, del match in trasferta e del valore tecnico della rosa avversaria.

Il match di domenica, in trasferta allo Zini, è sicuramente uno dei più complicati del campionato. La Cremonese ha consolidato la squadra dell'anno scorso, inserendo tasselli di elevato valore tecnico. Ai nastri di partenza la Cremonese si presentava come una delle assolute favorite, ma sino ad ora ha conquistato dieci punti in sette partite, solo uno in più dei galletti. Giocatori come Vazquez, Majer e Johnsen sono di assoluto valore per la B. Senza dimenticare l'ex Nasti, Vandeputte e Fulignati, giunti nell'ultima sessione di mercato. Data la classifica, seppur ancora non così rilevante, il match con i grigiorossi ha una difficoltà di quattro stelle su cinque.Poi arriverà a Bari il Catanzaro dell'ex Polito. Una squadra reduce da una stagione straordinaria, che però ha cambiato tanto, dentro e fuori dal campo. È rimasto Iemmello, vera e propria punta di diamante, ma l'attacco è profondamente cambiato. Sono arrivati D'Alessandro, Compagnon e Pittarello. In porta è giunto l'esperto Pigliacelli. Sino ad ora gli uomini di Caserta hanno raccolto solo sette punti in sette partite. Il grado di difficoltà di questo match è di due stelle su cinque.

Poi sarà tempo di andare in trasferta a La Spezia. I liguri, dopo il deludente campionato appena trascorso, hanno confermato allenatore e gran parte della squadra. Esponenziale la crescita dei fratelli Esposito, così come quella di Cassata e Di Serio. Gli acquisti di Soleri e Colak hanno innalzato il livello del reparto offensivo. Questa sfida presenta come grado di difficoltà tre stelle su cinque.Il mese si chiuderà col match interno contro la Carrarese. Gli uomini di Calabro hanno vinto i play-off contro tutti i pronostici, ma attualmente sono ultimi a quattro punti. Un gruppo di giovani è guidato da due grandi esperti per la categoria: si tratta di Capezzi e Finotto. Senza dimenticare Panico e Falco, uno dei talenti più cristallini della categoria sino a qualche anno fa. Dato il match interno e il rendimento, sino ad ora, degli avversari, il grado di difficoltà si attesta a una stella su cinque.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 02 ottobre 2024 alle 21:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print