Il Bari ha rafforzato l'attacco con un colpo a stelle e strisce: in biancorosso è arrivato Andrija Novakovich, centravanti statunitense classe 1996. Scopriamo qualcosa di più sull'ex Venezia, Frosinone e Lecco: ecco quattro cose da sapere sul nuovo galletto.

#NOVA - Il bomber americano, probabilmente data la lunghezza e la difficoltà del suo cognome (di origini serbe), ha ideato un hashtag che lo rappresenti e che possa essere un diminutivo: #Nova, che inserisce in quasi ogni post nei suoi canali social.

MILWAUKEE BUCKS & ADMIRALS - Come ogni statunitense del nord che si rispetti, Nova è un grande appassionato di hokey su ghiaccio: il suo tifo va, ovviamente, per la squadra della sua città, i Milwaukee Admirals. A nche il basket è una sua grande passione: in NBA la sua squadra del cuore sono i Milwaukee Bucks, capitanati dal fortissimo giocatore greco Giannis Antetokounmpo.

L'ARSENAL - In Europa, invece, è il calcio a fare da padrone: la sua squadra preferita è l'Arsenal, come dimostrato da un post datato 2012. La compagine londinese ha gli stessi colori sociali del Bari, il bianco e il rosso: che sia di buon auspicio per Andrija?

L'AMORE PER LA FAMIGLIA - Sul suo profilo Instagram, Andrija posta tantissime foto con la sua famiglia e sua moglie, con cui si è sposato a Milwaukee. Molti post contengono messaggi di grande amore nei confronti della persone a lui care "La famiglia sopra qualsiasi cosa" si legge sotto una delle tante foto postate dal centravanti.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 25 luglio 2024 alle 19:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print