Dopo la fine del calciomercato, il direttore sportivo del Bari, Giuseppe Magalini, e il suo vice, Valerio Di Cesare, sono intervenuti quest'oggi in conferenza stampa per fare il punto della situazione. Di seguito le parole di Magalini.

Sugli obiettivi stagionali: "Quando Longo ha parlato qua ha detto che non è venuto per vivacchiare. Se noi avessimo 7 punti in classifica risponderemmo ad altre domande. Noi siamo convinti di avere valori diversi da quelli che abbiamo raccolto finora e ne è convinto anche mister Longo. Noi siamo sereni. Non è vero che il presidente e Longo pensano cose diverse sugli obiettivi". 

Sul budget: "Non dimentichiamo che abbiamo comprato Sibilli, facendo un esborso. Non avevamo definito un aspetto economico ben preciso, abbiamo valutato caso per caso. Ma vi posso garantire che la società avrebbe potuto incassare anche altri soldi con delle cessioni, con Sibilli in primis, ma non abbiamo voluto indebolire la squadra. Per esempio con Partipilo non eravamo d'accordo sulla valutazione data dal Parma". 

Sui tanti prestiti: "Questo clamore per i prestiti non lo farei ed è un falso problema. Il 50% della rosa è in proprietà e gran parte dei prestiti sono con diritto di riscatto. Non sempre il prestito è un male: se l'anno scorso fossero stati tutti a titolo definitivo sarebbe stato un problema. La squadra ha delle basi a cui si aggiungono altri giocatori che possono essere importanti". 

Ancora sui prestiti. Sono 8 i calciatori in prestito secco al Bari: "Non abbiamo fatto un mercato low cost. Già mantenere i giocatori non è facile. Sui contratti dei calciatori siamo allineati sulla media della categoria. Sul prestito ripeto che è un non problema. Se non si ha la forza economica di acquisire giocatori a titilo definitivo, si può collaborare con una grande squadra". 

Sul numero degli attaccanti: "Abbiamo una condivisione di intenti con il mister. Con lui abbiamo fatto una deviazione sul finire del mercato, decidendo di prendere un attaccante in più e un trequartista in meno. Noi abbiamo forse un centrocampista in più. L'organico è ben riempito e corrisponde alle volontà di mister Longo"

Sezione: News / Data: Ven 06 settembre 2024 alle 12:50
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print