Oggi si apre ufficialmente il mercato. Sono giornate di grande fermento per il mondo biancorosso e per i suoi dirigenti, alle prese con la ricostruzione della squadra. Tantissimi nomi circolati in queste settimane, ma qualcuno sembra essere più concreto degli altri. Diversi i pareri dei tifosi in merito alla questione, preoccupati soprattutto dal ritiro incombente. Eccone alcuni dalle nostre pagine social.

"Chi saranno i nuovi in ritiro? Mi sembra di rivedere le stesse scene del ritiro dell'anno scorso e sappiamo bene com'è andata a finire" scrive Antonio. Gli fa eco Vincenzo: "Errare è umano, perseverare è diabolico. Non si può fare un altro ritiro inutile come l'anno scorso".
Negli ultimi giorni, poi, sono trapelati diversi nomi di giovani provenienti dal Napoli, dati come molto vicini al Bari. È il caso di Obaretin e Sgarbi. Sulla questione i tifosi sono decisi."Ormai ci hanno preso per il vivaio del Napoli" afferma Max. Dello stesso avviso Nico: "Ci risiamo, sembra la cantera del Napoli. I giovani della nostra Primavera sono così inferiori?". "Non ho niente in contrario, l'importante è che siano validi. Che poi provengano da Juve, Napoli o altre squadre poco cambia" è il parere d'Ignazio, fuori dal coro.

Tra le svariati voci del mercato, ce ne sono alcune che vorrebbe un ritorno di Partipilo nella sua terra d'origine. "Partipilo, però, non è propriamente una prima punta,bisognerebbe comunque affiancargli un vero attaccante d'area" , precisa Antonio. Più concreto Massimiliano: "L'ex Ternana sarebbe molto funzionale nel modulo di Longo". "Partipilo, dopo tanto girare, potrebbe tornare nella squadra della sua città e stavolta da protagonista. Sarebbe un graditissimo ritorno, ma non solo. Sarebbe un gesto d'amore che rimarrebbe indelebile per noi tifosi e, in primis, per lui", è il commento di Gianni.

Infine, qualche giorno fa, si è tenuta la cerimonia per la consegna delle chiavi della città a Di Cesare. Anche sulla questione, i tifosi hanno detto la loro: "Grande esempio di vita e di sport. Complimenti al capitano" afferma Ciro. Non lesina complimenti neanche Valerio: "Sarà difficile trovare un altro capitano come lui. Calciatori e uomini del genere non ce ne sono più nel calcio. Spero che la società lo metta nelle condizioni giuste e lo tratti adeguatamente. Il capitano merita soltanto il meglio".

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 13:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print