Oggi inizia ufficialmente il calciomercato, e per il Bari del ds Giuseppe Magalini, il primo obiettivo sarà quello di migliorare l'attacco, che rimarrà orfano di quasi tutti gli elementi, che tanto hanno deluso durante la scorsa stagione. L'unica certezza in questo reparto porta il nome di Giuseppe Sibilli, riscattato ufficialmente dal club pugliese dopo il prestito di un anno dal Pisa, e destinato a diventare una colonna portante del futuro.

Per l'attaccante napoletano, questa sarà la sua quinta stagione in Serie B, la seconda in maglia biancorossa. Dopo le esperienze tra Siracusa, Sicula Leonzio e Albinoleffe tra Serie D e Serie C, Sibilli ha esordito in cadetteria con la maglia del Pisa nella stagione 2020/21, dove mise a segno 3 reti e 2 assist in 19 partite. Score leggermente migliore,anche grazie ad un ruolo più centrale nella squadra, quello del 2021/22, con 5 gol e 2 assist in 35 presenze. Tante presenze anche nella terza stagione all'ombra della Torre Pendente, 32, con soli 3 gol e nessun assist messo a referto.

La sua miglior stagione in carriera, finora, rimane quella appena trascorsa con la maglia del Bari. Da subito perno imprescindibile della squadra, Sibilli ha messo a segno ben 11 reti in 35 presenze, servendo anche 4 assist. Importanti i numeri anche nei playout, con un gol e un assist nella doppia sfida contro la Ternana. Numeri da urlo, che rendono il talento campano un elemento fondamentale del Bari anche per la stagione che verrà: per Moreno Longo, in attacco, la certezza si chiama Sibilli.

Sezione: News / Data: Lun 01 luglio 2024 alle 09:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print