A margine della conferenza di presentazione della quarta maglia, il presidente Luigi De Laurentiis si è soffermato sul momento della squadra: "Abbiamo fatto il primo passo, c'è morale. Nei mesi scorsi è stato difficile ma volevo ripartire con criterio e tenere botta a tutte le critiche. Adesso la direzione tecnico-sportiva è precisa. Sono sempre più concentrato e il risultato aiuta a costruire la mentalità di gruppo. Sono arrivati giocatori vincenti e positivi, in campo si vede. Il risultato finale in questa serie è tutto, prossime settimane cruciali. Anche chi sta in panchina deve stimolare i compagni. Primo posto? Il momento è breve, non ci pensiamo. Andiamo avanti. Non vogliamo perdere il vantaggio. Ottimismo fa bene ma dobbiamo guardare giornata per giornata".

Sulle note questioni relative alla multiproprietà e le recenti parole del presidente Federale Gravina: "Per i tifosi non sarà mai un problema. Se il Bari arriverà in A, noi lo venderemo al miglior acquirente. Il problema dell'investimento è mio, valuterò a tempo debito. Vendere il Napoli? Tutto sarebbe lecito - afferma sorridendo - potrebbe arrivare un cinese, un americano o un fondo. Oggi il Genova è passato a 777, chissà. Gravina? Se non è ufficiale perchè citarlo? Di cosa parliamo, i documenti che non esistono. Potrebbe essere il 2024 o il 2025. Nel frattempo posso comprarmi un'altra squadra o vendere il Bari".

La nuova divisa: "Volevamo farvi una sorpresa e rendervi protagonisti del lancio della quarta maglia. Un progetto su cui lavoriamo da un anno e made in Bari. Ci teniamo moltissimo al look. Maglie belle e competitive. La utilizzeremo appena sarà possibile".

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 24 settembre 2021 alle 19:30
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print